Il 16 settembre, la squadra di Settembre in Vita, costituita da rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, nonché tesserati dell’A.S.D. Running Club 2 di Monfalcone e runners di diversa provenienza, è partita dalla caserma del Comando Legione Friuli Venezia Giulia per raggiungere viale Ungheria dove è stato deposto un omaggio floreale davanti al cippo in memoria dei Caduti della Polizia di Stato, dove, nel dicembre del 1998, persero drammaticamente la vita tre poliziotti delle Volanti della Questura; poi la delegazione ha raggiunto piazza Libertà, dov’è stata accolta dall’Associazione Maratonina Udinese; lo stesso luogo d’arrivo della 21 km di domenica 17 settembre, iniziata alle ore 10 a Cividale del Friuli.
Un ringraziamento importante va al Generale Procacci e al Questore Cracovia, presenti al Comando Legione alla partenza della corsa.
Ringraziamo inoltre l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Maratonina Udinese e il Running Club 2 di Monfalcone per il supporto datoci.
Foto di Sara Vivona

















